lunedì 11 giugno 2012

HAIR ROUTINE

Ciao ragazze!
Oggi post sulla mia routine dei capelli.
I miei capelli, per chi ancora non lo sapesse, sono ricci, crespi e tanti...il tipico capello afro-brasiliano! ( Non poteva essere altrimenti!?)
Fortunatamente non si sporcano in poco tempo, visto che sono "impermeabili" : l'acqua e lo sporco scivolano sul capello e non si attacca. Quando vado al mare i miei capelli sembrano sempre asciutti per questo motivo!

Cmq cominciamo step-by-step a vedere come li curo!


STEP 1


Lo shampoo.
Ultimamente sto utilizzando questo shampoo: l'ultra dolce di Garnier alla mandorla dolce e fiori di loto.
In generale ho sempre utilizzato questa linea e mi è piaciuta sempre, anche se cambiavo shampoo per provarli tutti. Anche questo mi piace, ma non lo ricomprerò perchè i miei preferiti della linea sono quelli per i bambini.
Sono più leggeri, più profumati (hanno un sapore di frutta fantastico che rimane sui capell) e rendono i capelli morbidissimi!
Sono assolutamente i miei preferiti!









STEP 2


Il balsamo.
Il balsamo che sto usando da ormai 2 anni è questo della Splend'or al cocco: non c'è niente da dire riguardo questo balsamo perchè penso che sul tubo ci siano miliardi di recensioni su questo prodotto.
E' il prodottto più recensito in assoluto visto che ha un prezzo low cost e una qualità molto molto high!







STEP 3


La maschera per capelli.
Come maschera, l'ultima che sto utilizzando è questa della Gliss che permette un effetto anticrespo, ma ho anche usato e straadoro quelle della Garnier della linea Ultra Dolce sempre e finita questa ricomprerò quelle. Non so ancora bene quale, ma l'avevo già fatta vedere in un video e comunque è quella più recensita in maniera positiva sul tubo.





STEP 4


Lo styling.
Per asciugare i capelli io utilizzo il phon con il diffusore in maniera da mantenere la forma del mio riccio naturale, ma prima applico sempre un po' di spuma.
Per lo styling una volta asciugati i capelli utilizzo l'olio ai semi di lino e mi ci sto trovando molto molto bene: i capelli rimangono morbidi, luminosi e mantengono la forma del riccio senza crespo. Questo olio lo utilizzo anche come impacco pre-shampoo e i capelli risultano ancora meno crespi e morbidi: insomma un prodotto fantastico! Se ancora non lo avete provato fatelo, non ve ne pentirete!

Questa  è tutta la mia routine di capelli...e voi? Che prodotti usate?

2 commenti:

  1. Ciao Emanuela,
    mi piace la tua routine per capelli. Ti dico che anch'io uso il balsamo splendor e mi ci trovo benissimo. Ti dico cosa uso io per la routine dei capelli, premetto che sn molto ondulati e abbastanza crespi. In estate vario la routine che faccio così:
    1) impacco con olio di cocco da tenere 30minuti, l'ideale sarebbe dormirci ma io nn riesco ad addormentarmi con i capelli chiusi in una cuffia per non sporcare le lenzuola ahahah :-) Altrimenti se non uso l'olio di cocco provo con quello di macassar dell'erbolario che è un insieme di oli diversi e profumatissimi.
    2) lavo i capelli con uno shampoo all'aloe e polline ( è un prodotto di della robbia, erboristico). Mi piace molto questo shampoo perchè non fa tanta schiuma ed è molto idratante.
    3) balsamo splendor
    4) uso un anticrespo della schwarz kopf e lascio asciugare al naturale.
    5) quando esco in città spruzzo una protezione per capelli con aloe, olio di argan e uv dell'equilibra.

    Ti giuro che da quando faccio così i miei capelli sono molto più idratati e per niente crespi. Però penso che ognuno ha un capello diverso dall'altro quindi la cosa migliore è sperimentare e trovare il suo metodo.
    Un abbraccio.
    Frances

    RispondiElimina
  2. Ciaooo siamo nuove followers...!!!
    anche noi nel nostro blog abbiamo pubblicato un post sulla routine di capelli ma tutta con prodotti naturali!
    Se ti può interessare ti lascio il link: http://onlineonlove.blogspot.it/2013/01/capelli-al-top-con-prodotti-bio.html

    Passa a trovarci!
    Un bacino
    Lina D

    RispondiElimina