mercoledì 6 giugno 2012

REVIEW ACQUISTI ESSENCE


Ciao ragazze! 
Oggi vi voglio parlare di tre acquisti makeup che ho fatto low cost, ovvero Essence! 

I prodotti che ho preso sono questi:

 - make-uo to mach (fondotinta) n°20 light mediumù
- gel eyeliner n°5 "Miami's ink"
- get big lashes mascara (volumizzante waterproof)


Iniziamo a parlare del fondotinta.
 Ho visto abbastanza video sul tubo che parlavano di questo fondotinta con pareri discordanti: è un fondotinta o una crema colorata? è abbastanza coprente o no? Vale come prodotto?
Il mio parere dopo averlo provato è che secondo me più che un fondotinta questo è una crema colorata con una coprenza medio-bassa adatta a lle giovanissime che non hanno bisogno di tanta coprenza, ma di apparire il piu naturali possibili. Come texture all'inizio risulta molto chiaro e si vedono benissimo i pigmenti che lo compongono: una volta applicato si uniforma perfettamente al tono di pelle. Come durata, per il prezzo che ha, non è un granchè e soprattutto tende a macchiare i vestiti quindi bisogna stare molto attenti perchè anche alla minima strusciatura anche leggera lascia il segno nell'abito o sul tessuto.
Secondo me rientra nella categoria delle creme colorate, come la BB Cream di Garnier: è un suo validissimo sostituto ancora più economico.
Voto: 5 e mezzo...apprezziamo lo sforzo!

Passiamo al mascara.
Mascara che promette volume esagerato, si nota anche dallo scovolino cicciotto simile a quello di Maybelline che è uscito in miliardi di versioni, purtroppo l'effetto non è assolutamente uguale. Waterproof sicuramente, resiste anche a uno struccante leggero, ha bisogno dello struccante apposito. Come effetto sulle ciglia non è male, ma non dà l'effetto occhi da cerbiatto che uno si aspetta.
Voto: 6...ma solo perchè è veramente waterproof!

Infine il pezzo migliore in assoluto: l'eyeliner in gel.
Già si conosce la texture perfetta di questo genere di eyeliner di Essence, la cosa nuova è il colore: un grigio chiaro bellissimo, tendente all'argento e non al nero, brillante e luminoso. Può essere benissimo usato anche come base ombretto perchè dona ancora più luminosità all'ombretto grigio che gli si sovrappone.
Voto: 10...anche questa volta la Essence ha azzeccato l'eyeliner in gel!

Ecco qui il mio parere su questi prodotti. Di seguito la foto del makeup in cui li ho utilizzati tutti e tre: semplice, ma elegante, senza strafare, per il pomeriggio. L'eyeliner è stato utilizzato come base ombretto e come eyeliner stesso e sopra il fondo non ho applicato nient'altro, proprio per farvi vedere l'effetto che dà.



Nessun commento:

Posta un commento