martedì 13 settembre 2011

SCRUB MASK ALL'ALBICOCCA






Eccoci con una nuova review di un prodotto che finalmente ho cominciato a usare e di cui finalmente posso parlare. Mi sono trovata bene e male con questo prodotto per diversi motivi, comincio cmq come sempre a dirvi le caratteristiche tecniche.
- maschera-scrub con olio e granuli di nocciolo di albicocca
- 50 ml di prodotto con scadenza 12 mesi
- texture leggera sia durante l'applicazione che al tatto
- contiene parabeni e paraffina liquida

Come potete vedere già dalle informazioni tecniche la cosa negativa di questo prodotto è che contiene parabeni e paraffina liquida, dannosi per la pelle, quindi non è un prodotto verde, come tutti i prodotti Bottega Verde del resto.

A parte questo aspetto negativo, il prodotto ha una texture molto leggera, anche i granuli all'interno sono molto fini. Questo permette al prodotto di poter essere utilizzato sul viso anche tutti i giorni e non solo 1 volta a settimana, però a mio parere non avendo un inci ottimo il suo utilizzo 1 volta a settimana va benissimo.

Per utilizzarlo come scrub basta applicarlo in quantità generosa, altrimenti l'azione esfoliante è praticamente nulla, per 1-2 minuti e poi risciacquare. Per utilizzarlo come maschera invece l'applicazione dovrebbe arrivare a 10 minuti e poi riscicquare.

L'azione di questo prodotto, doppia, permette alla pelle di diventare morbida, liscia e luminosa e soprattutto toglie le impurità in superficie in maniera non aggressiva, senza tener conto dell'inci non ottimo.
A mio parere come prodotto va bene, a meno che non siate persone che utilizzano solo prodotti verdi, ma come scrub finora preferisco sempre il mio "scrub ideale"  fatto in casa: zucchero e miele!

1 commento:

  1. ciao! ho appena commentato il tuo ultimo video, sono stata la prima :) (scama7)
    non sapevo avessi anche un blog, ora me lo guardo un pò, fai un salto anche nel mio se ti va, un bacio!

    RispondiElimina