martedì 20 settembre 2011

GEL EYELINER - CONFRONTO

Ciao ragazze! 
Allora finalmente dopo tanto tempo riesco a farvi in maniera dettagliata questo confronto tra gli eyeliner in gel che ho io che sono delle marche Essence, Maybelline e Kiko. 
Iniziamo con il primo gel eyeliner di cui vi parlo che è quello della Maybelline NY
 Si presenta con un packaging trasparente molto piccolo con un pennellino in dotazione nella confezione per la sua stesura. E' uno dei primi gel eyeliner che sono usciti in commercio, più o meno nello stesso periodo di uscita del Blacktrack di Mac.Si può trovare in 3 colorazioni: nero, marrone, blu. Come texture è duretto e con il tempo ho notato che tende ad indurursi ancora di più e questo, a mio parere, non è funzionale alla stesura del prodotto che viene prelevato dal pennello in quantità eccessive. Con il tempo inoltre questo prodotto crea dei grumi che lo rendono ancora più complicato nella sua stesura. A dispetto di questi elementi negativi, il tratto che ne esce è molto bello: nero intenso, senza lasciare vuoti e molto facile da modulare e stendere. Come durata non è nè eccessivamente lunga, nè eccessivamente breve, si può dire che sia nella norma sia nella palpebra mobile che all'interno dell'occhio.
Concludendo : come eyeiner in gel non è male, mi piace, lo continuerò ad usare anche se in commercio ne sono usciti di migliori che hanno durata e texture migliore che nel tempo non si rovina così tanto. 


 Secondo eyeliner in gel di cui voglio parlare è quello di Kiko uscito con la linea di makeup Kaleidoscopic Optical Look. Ne sono usciti di diversi colori, io ho quello verde smeraldo. Come packaging si presenta in una confezione trasparente opaca che permette di vedere il colore del prodotto di 4 g con una scadenza di 18 mesi. La texture del prodotto non è nè troppo morbida, nè troppo dura, si direbbe una via di mezzo, e questo permette di prelevare il prodotto in quantità non eccessiva. La stesura è buona: il tratto è molto pigmentato, non lascia vuoti e molto facile da modulare sia nella quantità che nella pigmentazione più o meno forte del colore da rilasciare nella palpebra mobile.  La durata purtroppo non è massima e all'interno dell'occhio è veramente pessima, si leva quasi subito e non ha una pigmentazione così forte come sulla palpebra mobile.
Concludendo : come eyeliner in gel non è il massimo, mi aspettavo molto di più da un brand come Kiko anche per il discorso dei prezzi elevati dell'ultimo periodo e per il confronto con altri pezzi della stessa collezione che invece sono fantastici e mi sono piaciuti tantissimo. Come colore mi piace, è pigmentato come piace a me, ma nel paragone qualità-prezzo purtroppo dopo averlo provato non lo ricomprerei e opterei per altri eyeliner in gel migliori sicuramente.


Ecco gli ultimi eyeliner in gel che ho acquistato e di cui ho avuto un'ottima impressione e che penso che ricomprerò a vita perchè sono veramente ottimi: gli eyeliner in gel di Essence. Si presentano in 4 colorazioni: nero, marrone, verde e viola. Il packaging  è trasparente che fa vedere in maniera chiara i colori, anche dal tappo e dalla targhetta sotto il prodotto; sono 3 ml di prodotto con scadenza 6 mesi. La texture è molto morbida e questo a volte porta a prelevare fin troppo prodotto se si affonda troppo il pennello. Ma a parte questa piccola accortezza, la stesura, proprio grazie a questa morbidezza, risulta molto facile con qualsiasi tipo di pennello,non solo quello angolato che Essence propone per questi eyeliner e non lascia vuoti nel tratto, anzi il colore che ne risulta è molto pigmentato sia nella palpebra mobile che nella rima interna dell'occhio. La durata è molto lunga, sia nella palpebra mobile che all'interno dell'occhio e non cola. 
Concludendo : come prodotto e come rapporto qualità-prezzo è assolutamente il mio gel eyeliner in commercio preferito e che utilizzo nella maggior parte delle occasioni.

Questo ragazze è tutto quello che avevo da dirvi, ovviamente avrete capito che preferisco in assoluto i gel eyeliner di Essence, ma non penso che questa sia una novità. 
Fatemi sapere che ne pensate! 
Bacione a presto!
Ciao!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento