mercoledì 28 settembre 2011




Ragazze come promesso vi parlo della mia maschera preferita: la maschera ai fanghi del mar Morto di Bottega Verde.
La confezione si presenta in una quantità di 100 ml per una scadenza di 12 mesi.
E' una maschera di vero e proprio fango, che purtroppo contiene alcuni parabeni, che si applica sul viso umido in uno strato spesso e che si lascia in posa per 20 minuti. La maschera durante questo periodo si seccherà e vi darà il classico aspetto delle "mummie", ovvero parlare risulterà difficile. Una volta passato il periodo di posa, sciacquare con acqua tiepida e rimuovere il prodotto: io per fare questo utilizzo il panno in microfibra di Bottega Verde, quello nato per struccare e vi dico che per rimuovere la maschera è veramente efficace.
L'effetto che questa maschera dà alla pelle è di rinascita nel senso che la pelle risulta molto più luminosa, già dopo averla rimossa, all'istante, e morbida al tatto. Ovviamente come tutte le maschere che vanno in profondità, anche questa rende la pelle un po' secca, quindi è importante applicare una crema idratante dopo la rimozione che rende la pelle subito idratata.
Una cosa che potrebbe dare fastidio a chi ha la pelle molto sensibile è che quando la si applica per 30 secondi dà una sensazione di bruciore sulla pelle, ma subito dopo di freschezza e il bruciore scompare. A me non dà nessun effetto negativo e non dà fastidio, visto che il bruciore è veramente minimo, ma a chi ha la pelle molto sensibile questo potrebbe dare problemi.
A parte questo è un'ottima maschera e spero di poterla riprendere presto!
Voto finale: 9 e mezzo.
A presto!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento