mercoledì 21 settembre 2011

MY SKIN ESSENCE

Ragazze eccomi tornata finalmente con la linea My Skin di Essence. 
A mio parere è una linea viso molto valida e comprende molti buoni prodotti efficaci. Io ne ho 4 e vado subito a parlarvene e a darvi la mia opinione.

Gel detergente al lime per tutti i tipi di pelle, senza sapone, si presenta in un packaging di 150 ml per una durata di 12 mesi. La texture è gelatinosa di colore verde con un odore di limone simile all'odore della linea della Garnier Fructis, per darvi un'idea. E' un gel detergente che può essere utilizzato tranquillamente mattina e sera per la detersione del viso e la rimozione del makeup in eccesso. Il suo effetto sulla pelle è istantaneo: morbidezza, freschezza, tutto in maniera molto delicata per la pelle. Io lo utilizzo come detergente per rimuovere il makeup in eccesso la sera perchè la mattina uso le saponette dei provenzali e perchè mi sono accorta che leva ogni tipo di residuo, anche il più ostinato che può rimanere come all'interno degli occhi. 
A mio avviso un ottimo detergente per il viso non aggressivo adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate.

Secondo prodotto è il tonico rinfrescante al lychee e uva nera in un packaging trasparente di 200 ml per una durata di 12 mesi. La confezione ha un'apertura che permette di non sprecare troppo prodotto che si presenta in una colorazione rosa-viola. A contatto con la pelle questa sente immediatamente l'effetto di freschezza e di pulizia. Come tonico dopo il gel detergente o come semplice rinfrescante durante le giornate più calde, questo prodotto è buonissimo e ne sono pienamente soddisfatta, anche perchè non è aggressivo assolutamente sulla pelle e questo permette a tutti di utilizzarlo senza problemi. Promosso anche questo a pieni voti! 

 La crema viso mattificante al lychee e uva nera è quella specifica per le pelli da miste a grasse. Ne sono uscite altre due tipi: una per pelli normali e una per pelli da normali a miste. 
Per il mio tipo di pelle ho preso questa che si presenta in un packaging opaco bianco di 50 ml per una durata di 6 mesi. La texture del prodotto è in gel rosa chiaro molto fresco che a contatto con la pelle dà un effetto freschezza, morbidezza, idratazione e mattificazione in meno di 1 minuto ( cronometrato e ancora non posso crederci che sia proprio cosi! ) .
L'effetto matte dura 12 ore o quasi, cmq non dura pochissimo come altre creme che ho provato, e soprattutto è un'ottima base per il trucco, sia quello leggero che quello pesante invernale. Ho potuto constatarlo in diversi giorni e l'effetto unto della pelle mista e grassa non esiste proprio: con questa crema possiamo stare tranquille per tutta la giornata! Approvata a pienissimi voti perchè finalmente n commercio c'è una crema che non ci fa sembrare dei polli allo spiedo! 

 Infine ecco a voi il prodotto per eccezione : crema pulente 4 in 1. Questo prodotto che si presenta in un packaging di 150 ml con durata 12 mesi al melograno e bamboo ha 4 funzioni:
- detergente viso da utilizzare ogni giorno mattina e sera
- scrub
- maschera
- maschera-scrub
La texture del prodotto è tipo creta di colore rosa antico con dei granuli blu e rossi che a mio parere sono troppo aggressivi per una detersione giornaliera, quindi non per essere utilizzato come detergente quotidiano. 
Per tutti gli altri utilizzi invece va benissimo proprio per la sua consistenza e sulla pelle una volta levato accuratamente dà un effetto di pulizia, idratazione e luminosità immediato che si sente benissimo anche al tatto. Io mi ci sto trovando molto bene utilizzandolo una volta a settimana e devo dire che la mia pelle ne risente tantissimo dei buonissimi effetti, quindi approvato anche perchè è molto prodotto per un utilizzo sporadico, quindi dura tantissimo una confezione. 


Questo ragazze è il mio parere sulla linea My Skin di Essence: io mi ci trovo benissimo e penso che sempre per il discorso del prezzo la Essence abbia fatto una linea viso ottima efficace, quindi approvata a pieni voti.
Voi che ne pensate????
Kiss kiss Emia
 

Nessun commento:

Posta un commento