lunedì 26 settembre 2011

OLIO CORPO A CONFRONTO

Ciao ragazze, come potete notare dal titolo oggi vi parlo di 2 olii per il corpo che ho provato in questi 3 mesi e passa, visto che entrambi li avevo già l'anno scorso e li ho ripresi entrambi anche quest'anno.

 Il primo di cui vi parlo è quello della Johnson&Johnson ed è quello nella confezione verde con aloe vera.
Il packaging si presenta come quello classico, ovvero trasparente, di 300 ml per una durata di 36 mesi. La mia valutazione di questo prodotto non è nè positiva, nè negativa. La nota positiva, oltre al fatto che dura all'infinito una sola confezione, è che se applicato sulla pelle ancora bagnata, appena fatta la doccia, idrata tantissimo la pelle e la lascia morbida al tatto fin da subito per molto tempo, a volte anche per un giorno intero. Io l'ho usato sia dopo la doccia durante il periodo estivo, sia dopo il bagno al mare, dove la pelle con il sale diventava secca immediatamente, e mi ci sono trovata molto bene.
Nota negativa è che non è un prodotto naturale, contiene paraffina liquida, addirittura è messo come primo ingrediente nell'inci, e applicato sulla pelle asciutta effettivamente si sente la pesantezza sulla pelle e i pori non respirano benissimo. Questo a mio parere è una cosa che un prodotto che è nato principalmente per la pelle dei bambini non dovrebbe fare, già dall'inci in realtà io questo prodotto non lo utilizzerei sulla pelle dei bambini. Nonostante questo continuo a prenderlo e utilizzarlo perchè è più facile rispetto all'altro, almeno per dove mi trovo io a vivere in questo momento, trovarlo per acquistarlo.
Quindi voto a questo olio: 5


Completamente opposto e naturale al 100% troviamo l'Olio alle Mandorle Dolci dei Provenzali. Packaging scuro che permette all'olio di mantenersi contro i raggi del sole, 250 ml di prodotto con scadenza 12 mesi.
Questo olio è multiuso: può essere usato per il corpo come idratante, sui capelli per fare delle maschere oppure come trattamento prelavaggio sempre per i capelli. Essendo un olio naturale, quindi non aggredisce la pelle, è molto utile per prevenire le smagliature delle donne in gravidanza. Cosa dire di questo olio se non che è fantastico! Penso che tutte ormai conoscano la linea dei Provenzali e sappia che non testa sugli animali e che è completamente naturale, super controllato, senza coloranti e fatto principalmente di olio di mandorle dolci lavorato a secco. Da quando l'ho provato lo centellino perchè per poterlo ricomprare devo arrivare o a Viterbo o a Roma addirittura, quindi per me è un viaggio.
Voto di questo prodotto: 10 e lode!


Ragazze spero di esservi stata utile e di essere stata chiara soprattutto. Vi mando un bacione, fatemi sapere se anche voi concordate con me e a presto!
Ci vediamo alla prossima!

2 commenti:

  1. l' "olio" johnson non idrata affatto, come tu stessa dici, è paraffina liquida più altre cossette, conservanti ecc....quindi quell'"idratazione" e morbidezza di cui parli, è solo una sensazione data dai silicono che crano una pellicola sulla pelle, che non respira e non viene nutrita, quindi mentre ti godi la morbidezza la tua pelle continua a seccarsi all'interno e questo ti spingera ad usarne ancora e ancora e ancora...inutilmente! quindi innanzitutto NON è un olio, quindi NON si può paragonare al un olio vero!

    RispondiElimina
  2. P.S. non usarlo su tuo figlio/figlia!!! :)

    RispondiElimina