giovedì 27 ottobre 2011

FONDOTINTA KIKO

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di fondotinta e in particolare del fondotinta che sto usando in questo ultimo periodo alternandolo a quello di Essence in Mousse (per tutti i giorni) e quello di Max Factor, di cui trovate la review dettagliata qui sul blog (per la sera o occasioni particolari in cui il makeup deve durare a lungo).

Il fondotinta di cui vi parlo è il Soft Focus Compact Wet and Dry Mineral Foundation.
Il packaging si presenta molto comodo, semplice e di classe, nero con specchietto incorporato, utile per i ritocchi durante la giornata, e con una spugnetta in dotazione come potete vedere dall'immagine.
Ci sono 8 colorazioni da 11 g per una scadenza di 24 mesi dall'apertura.

Il prodotto è wet and dry, cioè può essere usato sia asciutto, sia bagnato per dare diversi tipi di copertura: asciutta più coprente e bagnata più naturale e meno coprente. Inoltre si tratta di un fondotinta minerale adatto alle pelli miste e oleose per la sua texture leggera e fresca che a contatto con la pelle del viso non è pesante e non si sente. La durata dovrebbe essere di 10 ore, ma per mia esperienza non è di 10 ore: è una buona durata, ma non così a lungo.

Io applico questo prodotto con il pennello duo fibre di Kiko, non con la spugnetta, perchè trovo questa applicazione molto più veloce e naturale anche se il prodotto non viene bagnato. La stesura che io preferisco è da asciutto anche perchè essendo un prodotto con una texture molto leggera e una coprenza altrettanto leggera, almeno in questo modo riesce a coprire anche le piccole imperfezioni. Ovviamente per chi ha grosse imperfezioni questo fondotinta non è assolutamente indicato per la poca coprenza e consiglio un fondotinta con una coprenza maggiore, sempre oil free.

Prodotto molto valido nella sua qualità e molto pratico per la sua manovrabilità per poter essere portato in borsa e essere utilizzato in qualsiasi momento.
Dalla mia esperienza dò a questo prodotto 9 come voto.
A presto e iscrivetevi per essere sempre aggiornate sulle mie review!

Nessun commento:

Posta un commento