giovedì 3 gennaio 2013

SPUGNETTE STRUCCANTI

Ciao a tutti e buon 2013!

Questo nuovo anno inizia con una minirecensione di un prodotto che ho scoperto da poco, ma che voglio consigliarvi. Sto parlando di loro...

Queste sono delle spugnette in cellulosa vegetale struccanti, ovvero vengono usate per struccare il makeup.
Io le sto utilizzando da un bel po' e posso assicurarvi che sono un ottima variante ai dischetti, anzi secondo me sono anche meglio.
Innanzitutto sono naturali e sono morbide, quindi hanno lo stesso effetto di una spugna che usereste per farvi la doccia. Si devono bagnare prima dell'utilizzo e sciacquare a fine utilizzo; si asciugano in una nottata. Le preferisco al panno in microfibra che ho usato tempo fa perchè non rendono la pelle arrossata visto che sono morbide e non aggressive come potrebbe essere invece il panno.
Inoltre fanno un massaggio in profondità sulla pelle che dopo averle usate se passate un dischetto di cotone con dello struccante non troverete nessuna traccia di prodotto, ve lo garantisco.

Io ho queste di questa marca che ho preso da Acqua e Sapone, ma ve ne sono di tantissime marche e il prezzo è super conveniente perchè vengono utilizzate per tanti struccaggi.
Io le bagno, metto un po' di struccante per il viso e poi lo passo sul viso come se lo lavassi, dopo di che sciacquo con l'acqua e il viso è perfettamente pulito e liscio senza nessun residuo, pulito a fondo. Le utilizzo anche per levare la maschera una volta finita l'applicazione e devo dire che è molto efficace perchè mentre levate la maschera pulisce in profondità la pelle facendo anche un leggero massaggio.
Insomma da quando le ho scoperte le utilizzo tantissimo e penso che non ricomprerò i dischetti, anche perchè a parità di prezzo circa la qualità è migliore e sono più pratiche per essere portate anche in viaggio.

Voto a questo prodotto: 10!!!!

Nessun commento:

Posta un commento