sabato 5 gennaio 2013

BOOK MANIA - "La città perduta dei Templari" di C.M. Palov

Nuovo libro finito nel giro di due mesi, ma non perchè pesante, ma perchè troppo lungo!
Cmq il libro in questione è questo...


TRAMA:
Dopo aver ritrovato il leggendario medaglione Montsègur, il sergente Finn McGuire resta coinvolto in una serie di omicidi. Le vittime sono i suoi commilitoni e i mandanti appartengono a un gruppo di discendenti delle SS, conosciuti come i Sette, intenzionati a raggiungere a ogni costo l'obiettivo: recuperare il prezioso reperto, indispensabile per realizzare il folle piano di resuscitare il Terzo Reich. McGuire è disposto a tutto pur di vendicare i suoi amici, anche a coinvolgere nella rischiosa missione la sua collega al pentagono Kate Bauer. Caedmon Aisquith è un ex membro del MI5, i servizi segreti inglesi, ma è anche un profondo conoscitore dei Cavalieri Templari e del Graal. Sa con certezza che i Sette mirano a impossessarsi del medaglione. Per questo, quando Finn si rivolge a lui su consiglio di Kate, Caedmon non esita a lanciarsi in una pericolosa avventura che porterà i tre dal Louvre fino alla cittadella fortificata di Montsègur, ultima roccaforte dei Catari nel cuore dei Pirenei. La posta in gioco è alta,in caso di fallimento le sorti dell'umanità sono a rischio...

E' un romanzo di avventura al pari di Dan Brown, ma riprende dei temi che fanno sempre curiosità. La lettura è scorrevole, anche perchè i capitoli non superano le 5 pagine l'uno, l'unica cosa è che è molto lungo, quindi ci vuole un pochino a finirlo. Però è avvincente, la lettura è coinvolgente, anche la scrittura lo è e devo dire che è un ottima lettura e un'ottima storia. 
Ovviamente se non è il genere che uno legge di solito non piacerà, ma se vi è piaciuto il genere di Dan Brown questo lo ricorda molto, anche se la storia che tratta non c'entra nulla. 


Nessun commento:

Posta un commento