martedì 3 luglio 2012

REVIEW - VIVE VERDE COOP COSMETICI



Ciao a tutte ragazze!
In questo post voglio parlarvi di una nuova linea di cosmetici che piacerà tantissimo a chi ricerca prodotti verdi: la linea cosmetica Vivi Verde della Coop.
E' una linea che è uscita da poco con dei cosmetici, ma chi conosce la catena di supermercati Coop sa benissimo che già esistevano prodotti alimentari, per la casa ecc di questa linea verde.
Da poco appunto sono usciti i cosmetici e io girando proprio per il supermercato li ho visti e ho deciso di provarne qualcuno. Beh, il mio giudizio è assolutamente positivo!

Ci sono diversi prodotti racchiusi in questa linea, sia per la detersione della pelle, sia per lo struccaggio, sia per il corpo. Io mi sono orientata a prendere 3 prodotti che mi servivano assolutamente: la crema viso, lo struccante occhi e il balsamo labbra. 



Primo prodotto: crema viso idratante protettiva per pelli normali.
C'è anche la versione per pelli delicate, ma entrambe sono protettive e idratanti. 
Ha un packaging molto comodo e senza sprechi visto che è a pompetta e che basta meno di una dose per idratare alla perfezione viso e collo. 
La pelle subito dopo l'applicazione risulta morbida e setosa, una manna dal cielo. E poi con il tempo caldo che sta girando in questi giorni è ottima anche come base trucco e rimane molto leggera. 
All'interno contiene olio di jojba, estratti di stella alpina e tè verde.
La confezione è da 50 ml con scadenza 6 mesi, anche se nella confezione c'è scritta la data di scadenza precisa. 







Secondo prodotto: balsamo labbra idratante protettivo.
E' il classico stick labbra con colorazione trasparente, morbido.
Le labbra rimangono morbide a lungo e comunque è molto comodo da portare nella borsa per poterlo applicare nuovamente se si è fuori. 
Contiene estratto di camomilla, olio di jojoba che danno un'azione protettiva a lungo contro gli agenti esterni ambientali. 
Il prodotto all'interno è di 4,8 g con scadenza 6 mesi. 











Terzo prodotto: struccante occhi idratante delicato.
Il prodotto in questione ancora non l'ho provato perchè devo ancora finire lo struccante della Dermolab di cui a breve vi posterò la mia opinione a riguardo. Comunque il prodotto è specifico per gli occhi, ma c'è anche il latte detergente e il tonico per uno struccaggio completo del makeup. Come tutti gli struccanti si applica su un dischetto di cotone e si passa il prodotto sugli occhi. Purtroppo non avendolo provato ancora non so dire se strucca efficacemente anche il trucco waterproof, ma presto vi farò un feedback del prodotto. 
Contiene estratto di fiordaliso che permette di non irritare e ungere, ma anzi rinfresca e idrata a fondo, e inoltre non contiene profumo. 
La confezione è da 150 ml con una scadenza di 6 mesi.





Questi sono i prodotti che ho acquistato io, ma conto di acquistare tutta la linea a breve per provarla e potervi fare un video di recensione più specifico. Comunque se volete saperne di più CarlitaDolce ha fatto un video proprio riguardo tutti i prodotti della linea che vi invito a vedere. 
In generale tutti questi prodotti non contengono oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, PEG, polimeri sintetici; le formule contengono il 98% di ingredienti di origine naturale e vegetale proveniente da agricoltura biologica. Le formule sono dermatologicamente testate e non contengono profumi che danno reazioni allergiche. Anche il packaging è verde perchè l'imballaggio è fatto per dare il minimo impatto ambientale. 

Insomma verde al 100%! 

Nessun commento:

Posta un commento