giovedì 31 maggio 2012

GEOMAR COMBATTE LA CELLULITE

Ciao a tutte ragazze!
Vorrei oggi parlarvi di due prodotti che mi stanno piacendo ultimamente e che già dal primo utilizzo mi hanno dato buoni risultati. Ovviamente, da come potete leggere, sono due prodotti per combattere la cellulite a livello estetico, quindi eliminare la famosa "buccia d'arancia" perchè sappiamo bene tutte che la cellulite se una ce l'ha se la tiene e non può eliminarla definitivamente, a meno che non si sottoponga a punture e trattamenti d'urto medici.
Io cerco di combattere almeno l'aspetto estetico della cellulite e ho trovato questi due prodotti che mi stanno piacendo.

SCHEDA TECNICA DELLO SCRUB
Miscelare il prodotto con l'apposita palettina fino ad ottenere un composto omogeneo da applicare sul corpo massaggiando e poi risciacquare abbondantemente. Si può utilizzare sia sulla pelle umida che asciutta a seconda dell'effetto scrub delicato o più esfoliante. E' un prodotto cosmetico che va utilizzato solo per uso esterno; si consiglia l'utilizzo insieme al fango.
Il sale marino che contiene permette di rimuovere dal corpo le cellule morte, rendendo la pelle morbida e luminosa; gli oli di mandorla e germe di grano aumentano l'elasticità dei tessuti e nutrono la pelle; la vitamina A e E contrasta il prematuro invecchiamento della pelle. 

SCHEDA TECNICA DEL FANGO D'ALGA OCEANICA
Applicare 1 volta ogni 2 giorni per la prima settimana, poi 1 volta ogni 3 giorni per un mese e 1-2 applicazioni mensili per mantenimento. Miscelare accuratamente il prodotto, spalmare abbondantemente sulle zone da trattare, avvolgere con la pellicola o con l'apposita guaina e lasciare in posa per 30 minuti, dopodichè sciacquare con acqua tiepida.
Contiene argilla e alghe oceaniche micronizzate, oli essenziali e oligoelementi del mar Morto che, ad effetto potenziato, stimolano l'attività lipolitica e circolatoria. 

COME LA UTILIZZO IO
Grazie a questi due prodotti ho reso la mia pelle liscia e la bruttissima "pelle a buccia d'arancia" è diminuita notevolmente. 
La mia routine per utilizzarla è differente da quella che viene descritta nel prodotto stesso perchè per motivi di tempo non riesco a farla tutta, quindi mi sono attrezzata per renderla efficace ugualmente:
- 2-3 volte a settimana faccio i fanghi, quindi applico, lascio in posa per 30 minuti e a volte anche di piu e poi doccia e via tutto. 
- gli altri giorni scrub sotto la doccia e poi applico la crema anticellulite della Stamilanine, che ho scoperto essere molto efficace, come ho detto anche nel video dei preferiti del mese scorso.


Tutto qui: gli effetti sono fantastici perchè già dalla prima applicazione sentite la pelle più liscia e anche alla vista l'effetto "buccia d'arancia" è molto molto diminuito. 
Uniche note dolenti sono il prezzo e l'odore del fango: il prezzo è un po' alto, si parla di 12 euro circa l'uno, quindi non è assolutamente un prodotto economico, ma entrambi sono da 500ml di prodotto. Poi ovviamente dipende da quanto se ne usa. 
L'odore del fango è l'altra nota dolente: ha un odore nauseabondo che però se lo applicate e non ci fate caso al momento dell'apertura del barattolo nemmeno si sente, però se ve lo mettete vicino la faccia è veramente orrendo; credo comunque che dipenda da quello che contiene. 
Ovviamente non è un prodotto verde, quindi l'inci contiene anche alcune schifezze, ma come dico sempre: se un prodotto funziona e dà risultati lo uso uguale e non guardo tanto l'inci. 

Che altro dirvi se non : provatelo! :-)... e fatemi sapere! 
Ciaoooooooooooooooooooooooo



1 commento: