venerdì 19 aprile 2013

BOOK MANIA - "Donne con il tacco 12" di Rebecca Chance

Ciao a tutti!
Lo so, è tanto che non mi faccio viva, ma il lavoro mi ha presa tantissimo e il tempo è praticamente volato...e non ho nemmeno finito visto che lavoro anche oggi!
Vabbe cmq vi volevo fare la recensione di un libro che ho finito da un bel mesetto ormai e che mi è piaciuto abbastanza, la storia somiglia molto a fatti di cronaca che si possono trovare nel giornale e anche gli altri fatti sono storie che si possono vedere ogni giorno intorno a noi e che possono accadere a tutti davvero.
Sto parlando di questo libro:

Dalla copertina sembra uno di quei libri da donne che parlano di scarpe, moda ecc...assolutamente no! 

TRAMA
"Chi sono le sorelle Deeley, Devon e Maxie McKenna? Tre donne competitive e ambiziose che all'apparenza conducono una vita perfetta nel jet-set londinese. Deeley è la fidanzata di copertura di un divo di Hollywood che nascondo al mondo intero la sua omosessualità. Ma quando il loro tacito accordo salta, viene messa alla porta senza complimenti. Deeley è così costretta ad abbandonare la sua gabbia dorata di Los Angeles e a fare ritorno a Londra dalle sorelle. 
Devon è sposata con il più famoso campione di rugby di tutta l'Inghilterra e conduce un programma di cucina di grande successo. Eppure si sente sola e amareggiata. E dopo aver fatto una figuraccia in una gara televisiva di VIP ai fornelli, decide di mollare tutto e di andarsene in vacanza in Toscana senza il marito. Qui incontra un affascinante italiano, che le insegna l'arte della vera cucina...e della seduzione!
Maxie, la maggiore delle tre,è sposata con un esponente di spicco del parlamento inglese ed è una manager stratega. Ma quando Deeley racconta alla stampa alcuni dettagli della triste infanzia delle McKenna e del passato criminale della loro madre, Maxie va su tutte le furie, temendo che lo scoop possa fermare l'ascesa politica del marito. Anche perchè sa bene che questo è solo il primo dei pericolosi segreti che sua sorella potrebbe rivelare..."
Ogni sorella ha delle vicende che la porteranno a fare delle scelte: Deeley si innamorerà del marito di sua sorella Devon e per questo lascerà tutto e comincerà a viaggiare per non pensarci troppo. Devon una volta in Italia si rende conto che il suo matrimonio è fallito e una volta tornata a Londra ne parla con il marito, che tra l'altro si è innamorato anche lui della sorella minore. Maxie invece è quella più "cattiva" e arrivista tra le tre, visto che la voglia di successo la porta addirittura ad adottare una bambina solamente per facciata e prendere più voti. 
A un certo punto però la loro vita tranquilla viene sconvolta dall'arrivo della polizia che le porterà a scoprire una verità sul loro passato e su quello della sorella maggiore Maxie che le porterà a fare un gesto importante per la loro vita e per il loro legame di sorelle.

Ma qui mi fermo perchè non voglio levarvi il gusto di leggerlo...perchè davvero non è roba di scarpe e moda! E' la storia di tre donne che si possono ritrovare davvero nella vita di tutti i giorni e che si mettono in gioco pur di affermare la loro autonomia e la verità. 


Nessun commento:

Posta un commento