Questo blog nasce come un punto di contatto tra donne, ragazze di questi tempi, che hanno voglia di cambiare, rimanendo le bambine sognatrici di un tempo.
mercoledì 28 settembre 2011
Ragazze come promesso vi parlo della mia maschera preferita: la maschera ai fanghi del mar Morto di Bottega Verde.
La confezione si presenta in una quantità di 100 ml per una scadenza di 12 mesi.
E' una maschera di vero e proprio fango, che purtroppo contiene alcuni parabeni, che si applica sul viso umido in uno strato spesso e che si lascia in posa per 20 minuti. La maschera durante questo periodo si seccherà e vi darà il classico aspetto delle "mummie", ovvero parlare risulterà difficile. Una volta passato il periodo di posa, sciacquare con acqua tiepida e rimuovere il prodotto: io per fare questo utilizzo il panno in microfibra di Bottega Verde, quello nato per struccare e vi dico che per rimuovere la maschera è veramente efficace.
L'effetto che questa maschera dà alla pelle è di rinascita nel senso che la pelle risulta molto più luminosa, già dopo averla rimossa, all'istante, e morbida al tatto. Ovviamente come tutte le maschere che vanno in profondità, anche questa rende la pelle un po' secca, quindi è importante applicare una crema idratante dopo la rimozione che rende la pelle subito idratata.
Una cosa che potrebbe dare fastidio a chi ha la pelle molto sensibile è che quando la si applica per 30 secondi dà una sensazione di bruciore sulla pelle, ma subito dopo di freschezza e il bruciore scompare. A me non dà nessun effetto negativo e non dà fastidio, visto che il bruciore è veramente minimo, ma a chi ha la pelle molto sensibile questo potrebbe dare problemi.
A parte questo è un'ottima maschera e spero di poterla riprendere presto!
Voto finale: 9 e mezzo.
A presto!!!!!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento