lunedì 16 settembre 2013

BOOK MANIA - 3 LIBRI IN CLASSIFICA

Ciao a tutti!
Oggi voglio farvi la classifica di 3 libri che ho letto questa estate e che non vi ho recensito per motivi di impegni, ferie, lavoro ecc. Iniziamo subito con la classifica:

3° CLASSIFICATO: "I love Tiffany" di Marjorie Hart

Questa è la storia autobiografica dell'autrice quando all'età di 20 anni decide di passare l'estate a New York all'interno del celebre negozio di Tiffany. La storia potrebbe essere anche carina, peccato che i fatti si susseguono in maniera lenta e a volte risulta noiosa come lettura. In poco spazio vengono fuori talmente tanti episodi che si fa fatica a stargli dietro e la lettura risulta pesante. 
Non mi è piaciuto particolarmente: carino, ma si poteva fare di meglio. 

2° CLASSIFICATO: "Vaticanum" di Josè Rodrigues Dos Santos

Seguendo il metodo di scrittura di Dan Brown e anche il tipo di storia e di intrighi, si crea la storia di uno studioso e di una poliziotta alla ricerca di un assassino, portavoce di un progetto più grande che potrebbe addirittura cambiare il mondo e la visione della religione cristiana. La cosa bella della storia, oltre al susseguirsi irrefrenabile dei fatti e delle scene che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine del libro, è che vengono anche confutate delle certezze della religione cristiana che incuriosiscono il lettore. 
Mi è piaciuto molto, l'ho finito in una settimana...e è grande come libro. 

1° CLASSIFICATO: "Via Chanel n°5" di Daniela Farnese

Questa è la storia che mi è piaciuta di piu in assoluto, anche perchè è ambientato a Milano e racconta le vicende e le sfighe amorose della protagonista che si è trasferita per il suo ex proprio a Milano. Da qui, avuta la bella notizia di essere single, comincia una nuova vita con nuovi amici e un nuovo lavoro che la porterà a cambiare sia fisicamente riprendendo la forma fisica tanto sognata, ma anche caratterialmente e nelle storie d'amore, visto che si succederanno piccole scene con uomini diversi che rendono la lettura divertente e particolarmente reale. 
La bellezza di questo libro è proprio il suo essere particolarmente reale in ogni momento, questo rende il lettore piu vicino alla protagonista in tutto, fino a pensare che potrebbe capitare tranquillamente anche a ognuno di noi. 

Bene ragazzi, questo è il frutto di 3 mesi di lettura...fatemi sapere che ne pensate! 
Alla prossima!  



Nessun commento:

Posta un commento