martedì 21 febbraio 2012

FONDOTINTA "WAKE ME UP" RIMMEL



Review su un fondotinta che ho provato negli ultimi giorni e che, a dispetto di altre ragazze che non lo sopportano, a me piace tantissimo e mi ci trovo molto bene.
Il fondotinta in questione è il nuovo della Rimmel London "Wake me up" che è un fondotinta illuminante e antifatica con fattore di protezione solare SPF 15.
Il packaging si presenta in vetro trasparente, tappo arancione, da 30 ml di prodotto con scadenza 24 mesi dall'apertura.
Le colorazioni che si possono trovare sono queste: a primo impatto in negozio sembravano tutte molto molto simili, le differenze erano minime. Dall'immagine che vi mostro invece le colorazioni sono molto diverse l'una dall'altra, ma più aderenti alla realtà...ma questo capita visto che le luci dei negozi spessissimo falsano le colorazioni, quindi è sempre meglio provare il prodotto sul collo, uscire dal negozio e tornare dentro ad acquistarlo dopo averlo visto alla luce naturale.

Cmq dopo questo piccolo consiglio tecnico, continuo a darvi il mio parere.

Oltre a presentare un effetto shimmer dalla confezione, una volta steso sulla pelle non dà assolutamente effetto sbrilluccichio sul viso come se vi foste messe dei glitter: l'effetto che dà è di una luminosità molto bella e naturale.
Inoltre al suo interno presenta un complesso vitaminico idratante che rende la pelle morbida e setosa: l'effetto finale sulla pelle, a livello di texture, è cipriato e per niente appiccicoso o pesante.
Anche la durata è ottima e la coprenza è media, quindi per chi ha tante imperfezioni le copre, ma non completamente, mentre per chi non ha grosse imperfezioni è un ottimo fondotinta.

La mia opinione finale su questo fondotinta è buona, anche se non è assolutamente un fondotinta naturale e con un inci fantastico. Ma lo sapete che io se trovo un buon prodotto, anche se l'inci non è un granchè, ma è buono, non mi faccio problemi ad utilizzarlo. Poi ognuno è libero di fare come vuole.

Voto: 9

4 commenti:

  1. ho provato 2 campioncini di questo fondo e mi è piaciuto tantissimo. Appena lo trovo lo compro di sicuro!

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Approdo qui direttamente dal tuo canale Youtube, complimenti, nuova follower :)

    RispondiElimina
  3. ciao! anche io reduce dalla prova Rimmel Wake me up, e anche io lo trovo un buon prodotto, anche se lo indosso da appena un paio d'ore!!!! :-D e condivido in pieno la tua opinione sull'inci! e ti seguo con piacere! anzi se ti andasse ti passare da me sei la benvenuta, questo è il mio blog:
    http://thebeautydept.blogspot.com
    a presto baci baci...

    RispondiElimina
  4. anche io ho provato i campioncini e mi è piaciuto tanto ! credo che lo comprerò ! passa da me quando vuoi...mi farebbe tanto piacere! baci

    truelovecomesonlyinboutique.blogspot.com/

    RispondiElimina