venerdì 20 settembre 2013

BALSAMO SPLEND'OR A CONFRONTO

Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di capelli, più nello specifico di balsamo...vi metterò a confronto 3 balsami che sul tubo stanno spopolando e che ho provato e posso mettere a confronto.
Il primo di cui vi parlo è quello più famoso, ovvero quello al cocco.
E' un balsamo adatto per tutti i tipi di capelli addolcente al cocco, la texture è molto liquida e questo da una parte per me è negativo perchè se ne spreca molto di prodotto. Come risultato finale i capelli sono morbidi, luminosi e profumati.














Il secondo tipo di balsamo è quello al karitè per capelli secchi e danneggiati ovviamente visto che utilizza un prodotto molto oleoso e grasso che va a nutrire a fondo i capelli. La texture a differenza del precedente è più corposa, quasi da maschera più che da balsamo, e ha un odore buonissimo di karitè. Il risultato finale sui capelli è ottimo! I capelli sono morbidissimi e setosi al tatto, oltre che luminosi alla vista. Ottimo, più di quello al cocco!











Infine il terzo tipo è quello al ribes per capelli colorati e spenti. La texture di questo è intermedia rispetto ai precedenti e ha un odore di ribes e frutti rossi fantastico. Lo sto adorando come odore e come risultato sui capelli, visto che si avvicina moltissimo a quello al karitè. Diciamo che è al secondo posto dopo quello al karitè e prima di quello al cocco che è stato spodestato dai fratellini minori.











Bene, questa era la mia opinione, fatemi sapere cosa ne pensate e se li avete provati tutti o solo alcuni.
Un bacione e al prossimo post!

lunedì 16 settembre 2013

BOOK MANIA - 3 LIBRI IN CLASSIFICA

Ciao a tutti!
Oggi voglio farvi la classifica di 3 libri che ho letto questa estate e che non vi ho recensito per motivi di impegni, ferie, lavoro ecc. Iniziamo subito con la classifica:

3° CLASSIFICATO: "I love Tiffany" di Marjorie Hart

Questa è la storia autobiografica dell'autrice quando all'età di 20 anni decide di passare l'estate a New York all'interno del celebre negozio di Tiffany. La storia potrebbe essere anche carina, peccato che i fatti si susseguono in maniera lenta e a volte risulta noiosa come lettura. In poco spazio vengono fuori talmente tanti episodi che si fa fatica a stargli dietro e la lettura risulta pesante. 
Non mi è piaciuto particolarmente: carino, ma si poteva fare di meglio. 

2° CLASSIFICATO: "Vaticanum" di Josè Rodrigues Dos Santos

Seguendo il metodo di scrittura di Dan Brown e anche il tipo di storia e di intrighi, si crea la storia di uno studioso e di una poliziotta alla ricerca di un assassino, portavoce di un progetto più grande che potrebbe addirittura cambiare il mondo e la visione della religione cristiana. La cosa bella della storia, oltre al susseguirsi irrefrenabile dei fatti e delle scene che ti tiene col fiato sospeso fino alla fine del libro, è che vengono anche confutate delle certezze della religione cristiana che incuriosiscono il lettore. 
Mi è piaciuto molto, l'ho finito in una settimana...e è grande come libro. 

1° CLASSIFICATO: "Via Chanel n°5" di Daniela Farnese

Questa è la storia che mi è piaciuta di piu in assoluto, anche perchè è ambientato a Milano e racconta le vicende e le sfighe amorose della protagonista che si è trasferita per il suo ex proprio a Milano. Da qui, avuta la bella notizia di essere single, comincia una nuova vita con nuovi amici e un nuovo lavoro che la porterà a cambiare sia fisicamente riprendendo la forma fisica tanto sognata, ma anche caratterialmente e nelle storie d'amore, visto che si succederanno piccole scene con uomini diversi che rendono la lettura divertente e particolarmente reale. 
La bellezza di questo libro è proprio il suo essere particolarmente reale in ogni momento, questo rende il lettore piu vicino alla protagonista in tutto, fino a pensare che potrebbe capitare tranquillamente anche a ognuno di noi. 

Bene ragazzi, questo è il frutto di 3 mesi di lettura...fatemi sapere che ne pensate! 
Alla prossima!  



lunedì 9 settembre 2013

SI RICOMINCIA!!!!!

Ciao a tutti!!!
Lo so, sono mancata molto, ma ad Agosto ho lavorato tanto e a Settembre sono andata in vacanza in Abruzzo, quindi non ho avuto tempo e voglia di mettermi al pc...sorry!
Ma ora sono tornata e vi garantisco che tornerò con tanti post interessanti.
Un bacione...a presto!