giovedì 27 ottobre 2011

FONDOTINTA KIKO

Ciao ragazze!
Oggi vi parlo di fondotinta e in particolare del fondotinta che sto usando in questo ultimo periodo alternandolo a quello di Essence in Mousse (per tutti i giorni) e quello di Max Factor, di cui trovate la review dettagliata qui sul blog (per la sera o occasioni particolari in cui il makeup deve durare a lungo).

Il fondotinta di cui vi parlo è il Soft Focus Compact Wet and Dry Mineral Foundation.
Il packaging si presenta molto comodo, semplice e di classe, nero con specchietto incorporato, utile per i ritocchi durante la giornata, e con una spugnetta in dotazione come potete vedere dall'immagine.
Ci sono 8 colorazioni da 11 g per una scadenza di 24 mesi dall'apertura.

Il prodotto è wet and dry, cioè può essere usato sia asciutto, sia bagnato per dare diversi tipi di copertura: asciutta più coprente e bagnata più naturale e meno coprente. Inoltre si tratta di un fondotinta minerale adatto alle pelli miste e oleose per la sua texture leggera e fresca che a contatto con la pelle del viso non è pesante e non si sente. La durata dovrebbe essere di 10 ore, ma per mia esperienza non è di 10 ore: è una buona durata, ma non così a lungo.

Io applico questo prodotto con il pennello duo fibre di Kiko, non con la spugnetta, perchè trovo questa applicazione molto più veloce e naturale anche se il prodotto non viene bagnato. La stesura che io preferisco è da asciutto anche perchè essendo un prodotto con una texture molto leggera e una coprenza altrettanto leggera, almeno in questo modo riesce a coprire anche le piccole imperfezioni. Ovviamente per chi ha grosse imperfezioni questo fondotinta non è assolutamente indicato per la poca coprenza e consiglio un fondotinta con una coprenza maggiore, sempre oil free.

Prodotto molto valido nella sua qualità e molto pratico per la sua manovrabilità per poter essere portato in borsa e essere utilizzato in qualsiasi momento.
Dalla mia esperienza dò a questo prodotto 9 come voto.
A presto e iscrivetevi per essere sempre aggiornate sulle mie review!

lunedì 24 ottobre 2011

TRATTAMENTO INTENSIVO RIPARATORE VISO

Ciao ragazze!
L'ultima volta che vi ho parlato di creme viso e della mia routine quotidiana vi ho detto che stavo utilizzando la crema viso giorno della linea My Skin di Essence. Con il cambio di temperatura, l'arrivo del primo freddo, e qui a 5 gradi in meno di Roma anche la tramontana che ti porta via, la mia pelle ha cominciato ad avere problemi: si è cominciata a seccare e anche con sopra il fondotinta si vedeva che era molto secca.
Ho così deciso di cambiare crema e di usarne una più corposa e più idratante: ho optato per la crema all'olio di Argan e Acido Jaluronico vegetale dell'Erboristica.

Il packaging è in vetro da 50 ml e una scadenza di 12 mesi.
Il prodotto non è testato sugli animali, è privo di derivati petrolchimici, conservanti, coloranti e siliconi.

Questa crema è un vero e proprio trattamento intensivo riparatore per il viso perchè è un ottimo idratante per la presenza dell'acido jaluronico, e un ottimo antirughe grazie all'olio di Argan. La texture è cremosa, ma sulla pelle si assorbe velocemente e la pelle del viso rimane morbidissima.

Il mio parere su questa crema è positivissimo: la mia pelle mi sta ancora ringraziando perchè è bastata una sola giornata per vederla più luminosa e morbida e perfettamente idratata. Mi sto abituando al cambio di temperatura molto velocemente!
Voto: 10 e lode!!!!!

lunedì 17 ottobre 2011

VEET STRISCE DEPILATORIE


Ciao ragazze!
Finalmente una nuova review, ma purtroppo se mi seguite su youtube sapete che io e le connessioni internet ultimamente non andiamo d'accordo!

Cmq nuovo prodotto che ho testato e con cui mi ci sono trovata molto molto bene: le strisce depiltorie Veet all'Aloe vera e Fior di Loto.
All'interno della confezione sono presenti 20 strisce doppie, 4 salviette post-depilazione.
Secondo la confezione la pelle liscia senza peli dovrebbe durare fino a 4 settimane, ma dalla mia esperienza, i primi "spunzoni" ricompaiono dopo 2-3 settimane, ma visto che si tratta più del 50% penso che ci si possa anche stare e dire che va bene ugualmente. La pelle dopo la depilazione non tira, non è secca; al posto delle salviette io utilizzo la crema della Veet che ritarda la crescita del pelo, non per la sua efficacia, visto che non ne ha assolutamente, almeno dalla mia esperienza, ma perchè è molto idratante, quindi la pelle rimane morbida a lungo per il resto della giornata.

Opinione personale molto molto buona di questo prodotto: non avevo mai usato queste strisce prima d'ora, ma devo dire che vista l'efficacia mi sono trovata molto bene e le ricomprerò di sicuro.
Voto finale: 9

Alla prossima review!

giovedì 6 ottobre 2011

NAT-VENTURISTA ESSENCE



Ciao ragazze! Oggi vi presento come potete vedere dalla foto sopra la collezione di Essence NatVenturista, o per lo meno quello che ho preso io: gli eyeliner in gel e gli smalti. Purtroppo gli ombretti e il blush erano finiti, ma tanto si sa che le collezioni di Essence finiscono immediatamente.


 EYELINER IN GEL 






Come potete vedere dalle immagini sono due e sono rispettivamente:
- 01 Barefoot through the moss (verde oliva)
    - 02 Mother earth is watching you ( rosa antico)
Sono packaging classici in vetro da 3,2g di prodotto per 6 mesi di durata dall'apertura.
La texture è quella classica degli altri eyeliner in gel, ma a mio parere sono ottimi anche come base per ombretto sia per la loro consistenza, che per la texture satinata, che per le colorazioni naturali. A me piacciono molto, li ho utilizzati in entrambi i modi e sono fantastici davvero, anche perchè finora non ho trovato due basi per ombretto/ombretti in crema di queste colorazioni. Una cosa fantastica oltre tutto è la durata: durano tantissimo e per questo come base li trovo ottimi, non si spostano, non vanno nelle pieghette dell'occhio e rimangono finchè non li si leva con lo struccante ( con acqua e sapone non vanno via assolutamente! ). 

SMALTI
 Gli smalti della collezione sono 4 :
- 01 You're my dragonfly, sugar! (rosa chiaro)
- 02 Mother earth is watching you ( marrone toupe)
- 03 Barefoot through the moss (verde oliva)
- 04 Chirp, chirp! (madreperla)
Il packaging di questi smalti è molto carino perchè nel tappino ci sono dei ghirigori che richiamano la natura e sono 8 ml di prodotto. 
La texture che presentano è satinata con dei miniglitter che danno riflessi perlescenti, evidenti soprattutto nel n°04 dove si possono notare dei riflessi verdi alla luce. Sono delle colorazioni molto carine, eleganti che si possono utilizzare in qualsiasi occasione, dal giorno alla notte. Promossi anche questi! 

Ragazze questo è ciò che penso di questa collezione, vi rimando al video sul mio canale di youtube, www.youtube.com/ema86pink , per vedere gli swatch degli eyeliner e la resa di 2 smalti, ovvero il n°02 e il n°03. 
Per tutto il resto ci vediamo alla prossima!

mercoledì 5 ottobre 2011

STICK LABBRA KARITE' EQUILIBRA

Nuovo stick labbra che ho acquistato e mi sta dando ottimi risultati. Vediamo qual'è:

Il packaging è bianco panna con tappo giallo classico nella forma, di 5,5 ml di prodotto per una durata di 12 mesi dal'apertura. Uno stick labbra dal colore neutro che ha un profumo buonissimo di burro e che rispecchia perfettamente gli ingredienti all'interno: burro di karitè, vitamina E, olio di jojoba e olio di carota.
Tutto questo ovviamente privo di oli minerali, siliconi, parabeni, glutine e naturale al 99,7%: insomma lo stick labbra perfetto!
Effettivamente è perfetto perchè le labbra sono super morbide da subito e super idratate a lungo. Da parte mia questo stick labbra non ha nulla di negativo, anzi è praticamente perfetto in ogni suo componente, quindi promosso con 10 e lode!
Provatelo che è una mano santa per le labbra!

martedì 4 ottobre 2011

SUNSILK RICCI DA DOMARE

Ragazze finalmente vi faccio questa review dopo una settimana in cui sono rimasta senza connessione, ma che ci volete fare: sono inconvenienti del mestiere!
Allora cominciamo subito!

Diciamo subito che si tratta di una collezione limitata composta da shampoo, balsamo e crema ideata da Ouidad, una esperta di capelli ricci che a New York ha una serie di saloni specifici per questo tipo di capelli. 
Il packaging è ovviamente verde, come è sempre stata la linea per capelli ricci di questo brand, e contiene 250 ml di prodotto per una durata di 12 mesi dall'apertura del prodotto.
Cosa dire di questo shampoo: ovviamente non è uno shampoo verde, nel senso che non è naturale, qualche schifezza la contiene, ma sapete come la penso a riguardo.
L'ho già provato e vi devo dire che subito sui capelli si sente una morbidezza che prima non c'era, specie sui capelli molto crespi. Da poco sto provando anche il balsamo insieme della stessa linea e i miei capelli sono rinati magicamente!
Quindi il mio pensiero riguardo questa linea di prodotti è : promossi!